Sono Giulia, coach accreditato ICF (International Coaching Federation), ex atleta e mamma di 4 figli.

Sono diventata mamma molto giovane e come genitore ho sperimentato un cambiamento nel mio corpo e nella mia vita, affrontando le sfide e le difficoltà che tutto questo ha comportato.

Da atleta abituata ad allenarmi per raggiungere un traguardo ho scoperto grazie al coaching quanto fosse altrettanto fondamentale per il raggiungimento di ogni obbiettivo o per superare ogni sfida nella mia vita.

Sapere dove vuoi arrivare e il perché non bastano per arrivarci, ma lavorare sul "come" farlo, facendo affidamento solo su se stessi, ti permette non solo di raggiungere i tuoi traguardi, ma anche di trovare una forma di equilibrio più appagate.

Giorno dopo giorno, ho adattato questo percorso alla mia nuova vita, avvicinandolo sempre di più alla mia realtà quotidiana. Oggi, mentre cresco figli con età che spaziano  dall’adolescenza al neonato, ho più tempo, più forza e più serenità rispetto a prima. Questo perché ho dedicato tempo ed energie per comprendere le mie priorità, debolezze, punti di forza, limiti e risorse, imparando a renderle parte del mio percorso.

Come Life Coach, il mio impegno è far sì che le persone raggiungano il loro benessere mentale e fisico, vivendo appieno il proprio potenziale, indipendentemente dagli obiettivi che desiderano realizzare.

CHI SONO

FORMAZIONE E DIPLOMI

ESPERIENZA

  • Laurea in Scienze della Comunicazione

  • Nel 2020 ho conseguito il diploma come Professional Coach presso la Future Coaching Academy.

  • Nel 2021 mi sono certificata come Coach ACC presso l’ICF.

  • Nel 2022 ho completato la mia formazione specializzandomi ulteriormente con il diploma sia come Professional Team Coach che come Executive Coach presso Marina Osnaghi Business Coaching.

  • Dal 2020 ad oggi mi sono specializzata come parental coach lavorando come libera professionista

  • Dal 2019 ad oggi ho collaborato come Life Coach e Professional Coach con diverse aziende e studi legali, fornendo coaching professionale per migliorare le performance individuali e di gruppo.

  • Dal 2012 al 2016 ho lavorato come mental coach nello sport: basket, atletica, pallavolo e nuoto