COS'E' IL COACHING

Il coaching è un percorso trasformativo creato su misura, pensato per liberare il potenziale umano e ottimizzare le prestazioni. Questo processo dinamico si concentra sul sostenere gli individui nel definire e realizzare obiettivi sia personali che professionali, con il supporto attento e la guida di un coach esperto.

Attraverso il coaching, si scava nella profondità dell’unicità di ciascuno, illuminando potenzialità nascoste e catalizzando cambiamenti profondi. Il percorso è disegnato non solo per ispirare trasformazioni positive ma anche per promuovere l’autosviluppo continuo e arricchire la qualità della vita di ogni persona.

Al centro di questa pratica non c’è solo l’indagine sulle cause dei problemi prima di o le motivazioni dietro agli obiettivi, ma piuttosto una focalizzazione intensa su come questi possano essere raggiunti. Il coaching si distingue per la sua capacità di spostare l’attenzione dalle barriere alle soluzioni, guidando verso il successo con una strategia che rispecchia le aspirazioni e le capacità individuali.

il coaching non è terapia, non si occupa di patologie o disturbi psichici o medici, non offre sostegno psicologico nè prescrive alcun tipo di trattamento.